Economia

Maire entra nel mercato del gas naturale liquefatto negli Usa


MILANO – Tecnimont (Maire) ha firmato un accordo preliminare per la fornitura di servizi di ingegneria integrata con Argent Lng, segnando l’ingresso strategico nel mercato globale del gas naturale liquefatto (LNG). Il progetto riguarda lo sviluppo di un un complesso LNG destinato all’esportazione, situato a Port Fourchon, Louisiana – un polo energetico strategico per la sua resilienza agli uragani negli Stati Uniti. “La collaborazione con Argent LNG non solo rafforza la presenza del gruppo negli Stati Uniti ma apre le porte ad un nuovo mercato” , ha commentato Alessandro Bernini, amministratore delegato di Maire. La collaborazione a lungo termine tra Tecnimont e Argent Lng, sottolinea un comunicato, prevede l’ingegneria e l’avanzamento del progetto dalla fase di autorizzazione da parte della Federal Energy Regulatory Commission (FERC), allo sviluppo del Front-End Engineering Design (FEED), i cui contratti dovrebbero essere finalizzati a breve, al fine di supportare la decisione finale di investimento.

“La piattaforma modulare di Argent LNG e Tecnimont è progettata per essere completamente replicabile, scalabile e finanziabile, garantendo risposte rapide e affidabili alla domanda globale di LNG. Ogni modulo è stato ottimizzato per la costruzione, il trasporto e l’integrazione con tecnologie comprovate dei produttori di equipment proprietario (OEM). La piattaforma Argent LNG, infatti, è stata progettata sulla base di soluzioni modulari di leader tecnologici riconosciuti a livello internazionale. Questo approccio integrato è finalizzato a favorire un’esecuzione rigorosa, a ridurre il rischio di interfaccia tecnologica e a supportare un percorso lineare per l’ottenimento della decisione finale di investimento”, evidenzia il comunicato

La collaborazione propone “una soluzione bancabile e replicabile, che può essere implementata in progetti e geografie diversi, stabilendo un nuovo standard globale per le infrastrutture modulari di LNG. Questo risultato rappresenta un’ulteriore prova della capacità di TECNIMONT di offrire uno sviluppo lineare, un’esecuzione ingegneristica accurata e l’integrazione delle tecnologie OEM, come quelle offerte da Baker Hughes”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »