Società

Nuova Direzione Generale per l’USR Molise: Mirella Nappa si insedia e annuncia “un lavoro di squadra al fianco dei dirigenti scolastici, docenti e ATA”

Dopo oltre dieci anni, l’Ufficio scolastico regionale per il Molise acquisisce lo status di Direzione Generale. Con l’arrivo di Mirella Nappa alla guida dell’istituzione, si avvia una nuova fase che mira a rafforzare il ruolo dell’USR sul territorio.

Il primo atto ha riguardato “la doverosa messa in sicurezza dei locali” della sede di Via Garibaldi, a Campobasso, dove la dirigente si è insediata.

Lavori e prime attività

Il riconoscimento formale della Direzione Generale è stato descritto come un passaggio rilevante anche in termini operativi. “Alla luce di tale strategico intervento riorganizzativo delle funzioni dell’USR Molise – ha sottolineato Nappa – sento la rilevante importanza dell’incarico che mi è stato conferito”. Un ruolo che si propone di svolgere “con il massimo impegno e dedizione”.

Collaborazione e struttura interna

Il nuovo corso della Direzione Generale si fonda sulla continuità dell’organico e sulla valorizzazione delle competenze interne. “Posso avvalermi della professionalità e del garantito spirito di servizio dei dirigenti amministrativi e tecnici, del personale amministrativo e della scuola”, ha dichiarato la Direttrice, facendo riferimento sia alla sede centrale sia agli uffici territoriali di Campobasso e Isernia.

Priorità e relazioni sul territorio

Tra le priorità, l’attenzione alle scuole e ai soggetti che animano il sistema educativo regionale. Il lavoro sarà sviluppato “al fianco dei dirigenti scolastici e, per il loro tramite, con il personale docente, educativo ed ATA delle scuole molisane”. In quest’ottica, la nuova dirigente ha espresso l’intenzione di incontrare il personale “quanto prima”.

Il saluto è stato esteso anche ai soggetti istituzionali e associativi con cui l’Ufficio intende stabilire relazioni: “Porgo il mio saluto a tutti gli enti, organismi e organizzazioni che hanno a cuore e al centro dei propri interessi il sistema scolastico ed educativo molisano”.

Con l’insediamento di Mirella Nappa, l’USR Molise entra ufficialmente nella nuova configurazione di Direzione Generale, con l’augurio – espresso in chiusura – di “buon lavoro alla neoistituita Direzione Generale dell’USR Molise”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »