Umbria

Assisi, a febbraio l’esposizione delle spoglie di San Francesco presso la Chiesa inferiore


In occasione dell’Ottocentesimo anniversario della morte di San Francesco Assisi si prepara ad un evento dalla portata storica. Dal 22 febbraio al 22 marzo, presso la Chiesa inferiore della Basilica, verranno esposte le spoglie del santo patrono d’Italia, un’occasione per fedeli e pellegrini per venerare il “poverello” di Assisi.

Il corpo sarà spostato dalla sua tomba, situata nella cripta della Basilica e deposto ai piedi dell’altare papale della Chiesa inferiore. La venerazione del corpo avverrà attraverso un percorso accessibile a tutti ed esclusivamente tramite prenotazione, da effettuare sul sito www.sanfrancescovive.org.

Due le modalità per accedere al percorso: in autonomia, seguendo il flusso dei pellegrini o accompagnati da un frate per cogliere l’essenza spirituale della visita. In modo autonomo, sarà possibile venerare le spoglie di San Francesco tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 10.00 e dalle 16.00 alle 19.00 oltre che il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 19.00, mentre chi sceglie di essere accompagnato da un frate potrà farlo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00.

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »