è ora il gioco con più GOTY di sempre
Qualche settimana fa vi abbiamo parlato dell’incredibile numero di premi come gioco dell’anno accumulati da Clair Obscur Expedition 33, che però non erano sufficienti a stabilire un nuovo record. La situazione però si è evoluta e il gioco firmato Sandfall Interactive alla fine ce l’ha fatta.
All’inizio del nuovo anno, infatti, la classifica vedeva Clair Obscur Expedition 33 solo al terzo posto con 291 premi: prima di lui c’erano The Last of Us Parte 2 con 326 vittorie ed Elden Ring in prima posizione, con 435 GOTY. Sembrerebbe però che, nel frattempo, la classifica sia stata rivista: non solo Clair Obscur ha vinto altri premi, ma quelli di Elden Ring sono stati diminuiti (anche se di poco), visto che la cifra inizialmente segnalata era forse frutto di un lieve errore di calcolo di chi ha stilato la classifica.
Ecco quindi la Top 10 aggiornata dei giochi che hanno vinto il maggior numero di premi come ‘Gioco dell’Anno’ nel rispettivo anno d’uscita:
- Clair Obscur: Expedition 33 (Sandfall Interactive): ha vinto 436 volte
- Elden Ring (FromSoftware): ha vinto 429 volte
- The Last of Us Parte 2 (Naughty Dog): ha vinto 326 volte
- Baldur’s Gate 3 (Larian Studios): ha vinto 288 volte
- The Witcher 3 Wild Hunt (CD Projekt Red): ha vinto 281 volte
- The Legend of Zelda Breath of the Wild (Nintendo): ha vinto 264 volte
- God of War (2018) (Santa Monica Studio): ha vinto 263 volte
- The Last of Us (Naughty Dog): ha vinto 257 volte
- The Elder Scrolls V Skyrim (Bethesda): ha vinto 229 volte
- Astro Bot (Team Asobi): ha vinto 196 volte
Insomma, il gioco del team francese alla fine è riuscito in questa incredibile impresa e sembrerebbe ci sia ancora un margine di miglioramento, visto che esistono altri premi che potrebbero essere vinti.
10€ PlayStation Store Gift Card per PlayStation Plus, Accou è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link



