battuta l’Unica Volley al Comandini – Forlì24ore.it

Le bianconere superano 3-1 la seconda forza del campionato e chiudono il girone d’andata con una prestazione di grande carattere
Prestazione di alto livello per la BCC Romagnolo, che davanti al proprio pubblico conquista una vittoria di prestigio contro l’Unica Volley, seconda in classifica, imponendosi per 3-1 (25-12, 15-25, 25-23, 25-15). La palestra del Comandini si conferma un autentico fortino per le bianconere, battute tra le mura amiche nel girone d’andata soltanto dalla capolista VTR Rimini.
L’avvio di gara è tutto a favore della squadra di coach Mazzotti, che entra in campo con grande aggressività e determinazione. La BCC Romagnolo spinge con continuità al servizio, si fa trovare solida a muro e ordinata in difesa, mostrando anche una ricezione molto più efficace rispetto all’ultima uscita. Il risultato è un gioco fluido e ben distribuito, che consente alle cesenati di dominare il primo set. Nel corso dell’incontro il tecnico ruota tutte le giocatrici a disposizione, dando vita a una prova corale che certifica la crescita del gruppo settimana dopo settimana.
«Dobbiamo riuscire a esprimere la stessa pallavolo anche lontano dal Comandini – ha commentato coach Mazzotti – ma sono molto soddisfatta della reazione delle ragazze e dell’atteggiamento che hanno messo in campo».
Sul piano individuale spicca la prestazione offensiva di Siroli, top scorer con 21 punti e percentuali di grande efficacia, ben supportata da Domeniconi, che chiude con 7 punti impreziositi da 4 muri. Grazie a questo successo la BCC Romagnolo chiude il girone d’andata all’ottavo posto con 14 punti.
Il campionato osserverà ora una pausa di due settimane. Il girone di ritorno prenderà il via venerdì 6 febbraio, quando al Comandini le bianconere ospiteranno l’Acerboli Santarcangelo, decima in classifica con 13 punti, per una sfida che promette equilibrio e voglia di riscatto dopo la gara d’andata.
Source link




