Scienza e tecnologia

I giochi PC gratis dell’Epic Store fanno bene a Steam: ne parla uno sviluppatore

Sono ormai anni che Epic Games regala giochi PC a tutti i suoi utenti a cadenza di tempo regolare, aumentando il numero di titoli gratis distribuiti in periodi come quello delle festività natalizie. Sembrerebbe però che a trarre beneficio di tale operazione sia anche e soprattutto Steam.

A rivelarlo è stato Dave Oshry, uno degli sviluppatori del team New Blood Interactive. Stando a quanto dichiarato dal programmatore sul suo profilo personale X/Twitter, quando nel corso delle feste di Natale è stato proposto come regalo sull’Epic Games Store il suo Blood West, è accaduto qualcosa di insolito. Proprio durante le 24 ore in cui era possibile riscattare il gioco gratuitamente sullo store di Epic, c’è stato un aumento del 200% delle vendite su Steam.

Si tratta di un evento bizzarro, che però non fa che confermare per l’ennesima volta quanto per gli utenti PC sia importante avere tutti i loro giochi sulla stessa piattaforma. Molto probabilmente, l’approdo su Epic Store come gioco gratis ha permesso ai giocatori di conoscere il titolo e magari provarlo, spingendoli poi ad acquistare una copia da aggiungere alla libreria Steam.

Non sappiamo quali siano i numeri esatti degli altri giochi regalati sul client dei creatori di Fortnite, ma se ciò accade con una produzione minore, possiamo solo immaginare ciò che succeda ogni volta che approdino prodotti più rilevanti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »