Mondo

tensione nelle città occupate in Ucraina

Interruzioni della fornitura di energia elettrica si sono verificate nelle aree occupate dalla Russia nella regione di Zaporizhzhia a seguito di attacchi di droni di Kiev, secondo quanto hanno reso noto le autorità nominate da Mosca. Il governatore della regione, Yevgeny Balitsky, ha detto che “parti significative” sono state colpite e che generatori stanno assicurando le forniture a strutture critiche, come gli ospedali. Inoltre, ha minacciato misure punitive per chi pubblica i video come mostrano la difesa aerea in azione o le conseguenze dei raid, come quelli che stanno circolando sui social media. Anche il governatore nominato dal Cremlino di Kherson, Vladimir Saldo, ha riportato blackour nella sua regione che hanno lasciato centinaia di piccoli centri abitati senza elettricità.

Ucraina, pesanti raid russi notturni a Kiev: 4 morti, 24 feriti

Mosca: abbattuti 63 droni Kiev nella notte

Nel corso della scorsa notte i sistemi di difesa aerea russi hanno intercettato e distrutto 63 droni ucraini. Lo riferisce il ministero della Difesa russo citato dalla Tass. In particolare: 23 droni sono stati abbattuti sopra la regione di Belgorod, 13 sulla regione di Briansk, 6 sulla regione di Rostov, 6 sulla Ossezia del Nord-Alania, 4 sulla regione di Astrakhan, 4 sulla regione di Volgograd, 2 sulla regione di Kursk, uno ciascuno sulle regioni di Voronež, Ryazan e sul territorio di Stavropol, e un drone è stato intercettato sopra il Mar d’Azov.

Donna uccisa in attacco aereo russo a Kharkiv

Attacchi aerei russi hanno ucciso una donna a Kharkiv e ne hanno ferito diverse altre a Sumy, hanno riferito questa mattina le autorità di queste città dell’Ucraina nord-orientale. “Una persona è morta in seguito a un attacco di un drone nemico su un’abitazione privata”, ha affermato nella notte su Telegram il sindaco di questa importante città vicino al confine con la Russia, Igor Terekhov. Il capo dell’amministrazione militare locale, Oleg Synegubov, ha specificato che la vittima è una donna di 20 anni. I servizi di emergenza hanno segnalato un attacco aereo su una zona residenziale di Sumy (nord-est), ferendo quattro persone, tra cui un bambino di sette anni, e danneggiando 15 edifici.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »