Calcio serie C, il Perugia ritrova Tozzuolo ma rischia di perdere Montevago per il Gubbio

Per Diego Stramaccioni è stata una giornata che non dimenticherà facilmente. Prima l’accordo perfezionato ieri in tarda serata, poi le visite e la firma, avvenuta questa mattina. Infine il primo allenamento con la prima squadra, dopo tanto settore giovanile negli anni passati. In conclusione il neo acquisto, espletate tutte le formalità burocratiche di rito, sarà arruolabile per il derby contro il Gubbio di domenica.
C’è però il rovescio della medaglia: Giovanni Tedesco rischia seriamente di non poter contare su chi questa partita l’avrebbe voluta giocare a tutti i costi. È il caso di Daniele Montevago, che anche oggi ha svolto lavoro differenziato e potrebbe non recuperare in tempo dall’infortunio rimediato contro il Bra. Domani mattina, in occasione della rifinitura, il numero 9 sosterrà il provino decisivo ma la sensazione è che possa farcela soltanto per la panchina (anche in questo caso le possibilità sono piuttosto basse).
Ci sarà invece Alessandro Tozzuolo, altro pezzo fondamentale della squadra biancorossa, rientrato oggi in gruppo. Il posto sulla corsia di destra della difesa sarà suo.
A completare il quadro della situazione il miglioramento delle condizioni di Luca Calapai, che ha ripreso a correre, ma anche in questo caso di rientro se ne parlerà a partire dalla trasferta di Ascoli del prossimo 25 gennaio.
Le ultime sulla formazione
Tedesco confermerà il 4-3-1-2 con Gemello in porta; Tozzuolo, Angella, Riccardi e Dell’Orco in difesa; Megelaitis, Bartolomei e Tumbarello a centrocampo; Manzari alle spalle di Nepi e Bacchin.
1 minuti di lettura
Source link




