Abruzzo

villa de lollis apre le porte all’università delle tre età di chieti


Villa De Lollis apre le porte all’Università delle Tre età di Chieti. Il Centro culturale Cesare de Lollis Aps ha invitato l’Università delle Tre età di Chieti a estendere un corso della propria offerta formativa per l’anno accademico 2025–2026. Il corso si svolgerà a Casalincontrada, presso Villa De Lollis, casa natale del celebre filologo Cesare de Lollis, di proprietà del Comune di Casalincontrada dalla fine degli anni Novanta. 

L’iniziativa nasce dalla proposta del Centro culturale presieduto da Debora Longini, che insieme al direttivo ha inteso promuovere un’attività capace di estendere l’offerta formativa dell’Unitre anche ai territori limitrofi a Chieti, rafforzando la diffusione della cultura sul territorio. Alla base del progetto vi è la convinzione che la cultura non debba avere confini né limitazioni anagrafiche, ma possa e debba essere accessibile a tutti, valorizzando i luoghi e le comunità che la ospitano. 

L’università delle Tre età di Chieti, fondata nel 1986 e con sede in via Filandro Vicentini 12, con il presidente Marco Fraticelli e il direttivo, ha accolto l’invito del Centro culturale Cesare de Lollis APS con entusiasmo, mettendo a disposizione il docente Nicola Caratelli, che terrà il corso gratuito di Fotografia “Fotografiamo insieme”. 

Il corso, patrocinato dal Comune di Casalincontrada e con il pieno supporto del sindaco Vincenzo Mammarella, prenderà il via il 20 gennaio, dalle ore 18:00 alle 19:00, con cadenza quindicinale: si svolgerà fino al mese di maggio, rappresentando un’importante opportunità di socializzazione, partecipazione e crescita culturale per la comunità locale e per tutti gli interessati. La presentazione ufficiale dell’iniziativa si terrà nel corso di una conferenza stampa, in programma martedì 20 gennaio alle ore 17 a Villa De Lollis. 

Per info 340 0671284 centroculturalecesaredelollis@gmail.com


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »