Umbria

Papa Leone XIV ringrazia i volontari della Protezione civile, presenti anche quelli umbri


A conclusione del Giubileo 2025, Papa Leone XIV ha voluto incontrare i volontari della protezione civile per esprimere il proprio ringraziamento per il supporto fornito durante i numerosi eventi giubilari. La cerimonia si è svolta nell’aula Paolo VI, con centinaia di partecipanti da tutta Italia, tra cui una delegazione dell’Umbria guidata da Orietta Landrini, funzionaria del servizio regionale di Protezione civile.

Il Papa ha sottolineato l’importanza del volontariato e l’impegno quotidiano di uomini e donne che dedicano tempo ed energie per aiutare chi è in difficoltà. «L’impegno dei volontari è encomiabile durante i grandi eventi, ma anche nella vita di tutti i giorni», ha commentato la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, ricordando come la Regione continuerà a sostenere il volontariato con formazione, mezzi e risorse, riconoscendo in esso «un modello prezioso e insostituibile di altruismo».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »