spunta un rumor su quando arriveranno
Sin dall’annuncio di Forza Horizon 6, Microsoft e Playground Games hanno specificato che la versione PlayStation 5 non arriverà in contemporanea con quella PC e Xbox. A svelare il possibile motivo di questo ritardo è un gruppo di insider, che ha parlato anche di Fable.
A rivelare queste informazioni è stato Andy Robinson durante un episodio della puntata numero 154 del VGC Podcast.
Per quel che riguarda Fable, sembrerebbe proprio che il piano di Microsoft sia quello di farlo arrivare in contemporanea su tutte le piattaforme:
“Fable arriverà al lancio anche su PS5. Questo è ciò che mi è stato detto. Sono quel genere di dettagli su cui gli insider possono sbagliare, giusto? Sono quei dettagli che possono essere cambiati una settimana o un giorno prima. Le altre cose sono un po’ più scolpite nella pietra. Sì, arriverà su PlayStation 5. Mi aspetterei che sia al lancio simultaneo perché so che hanno puntato a PS5 già da un po”https://www.everyeye.it/notizie/.”
Discorso diverso vale per Forza Horizon 6, che sempre secondo l’insider non riuscirà ad arrivare su PS5 al lancio per motivi di ritardo nello sviluppo:
“Per quanto riguarda Forza Horizon 6, non conosco tutta la storia, ma la spiegazione che mi è stata data da qualcuno è che semplicemente non è pronto. Non so quanto sia vero, perché intendo dire che sarà assolutamente enorme, ma quel gioco sarebbe colossale se venisse lanciato ovunque al day one, no? Verrebbe quasi da pensare che sia un po’ un ostacolo per loro. Persino i fedelissimi di Xbox stanno iniziando ad allontanarsi dalle console in questo periodo. Avrà un lancio gigantesco su PC, ma su PS5 beh, guardate Indiana Jones e l’Antico Cerchio. È andato così bene quando è uscito su PS5 in seguito. Immagino che faranno del loro meglio per farlo uscire il prima possibile.”
Ovviamente è improbabile che possa arrivare una conferma circa le voci di corridoio su Forza Horizon 6, ma quelle relative a Fable potrebbero trovare invece una conferma proprio durante il prossimo Xbox Developer Direct 2026, durante il quale si dovrebbe parlare di entrambi i progetti.
Source link




