Società

Bus investe due alunni dopo l’uscita da scuola: una ragazza ha la gamba schiacciata da una ruota

Grave incidente oggi pomeriggio a Noventa Vicentina (in provincia di Vicenza), nei pressi di un istituto scolastico, dove due studenti sono stati investiti da un autobus della società di trasporti Svt. L’impatto è avvenuto intorno alle 13.30, a pochi passi dall’ingresso della scuola, poco dopo la fine delle lezioni.

Secondo le prime ricostruzioni, i due ragazzi, entrambi studenti di prima classe, avevano appena lasciato l’edificio scolastico e si trovavano in attesa del bus per rientrare a casa. Per cause ancora in fase di accertamento, sarebbero stati travolti dalla ruota posteriore del mezzo, un autobus articolato, mentre si trovavano a bordo strada.

Le condizioni dei feriti

Ad avere la peggio è stata la studentessa, rimasta schiacciata a una gamba durante l’impatto. La giovane è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in elicottero all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è stata ricoverata con un trauma importante all’arto inferiore.

L’altro studente coinvolto ha riportato ferite meno gravi: dopo le prime cure sul posto, è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Nessuno dei due giovani risulterebbe in pericolo di vita.

I rilievi della Polizia locale

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Noventa Vicentina, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Gli investigatori stanno ascoltando il conducente del bus e alcuni testimoni presenti al momento dell’investimento per chiarire se il mezzo stesse effettuando una manovra o una fermata.

La zona dell’incidente è rimasta temporaneamente transennata per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »