Emilia Romagna

Edwards ne mette 24, ma vince il Panathinaikos


Si ferma ad Atene la striscia positiva della Virtus Bologna. Dopo l’entusiasmante vittoria casalinga contro lo Zalgiris, la squadra di coach Dusko Ivanovic deve arrendersi allo strapotere del Panathinaikos, che ritrova il successo davanti ai propri tifosi con un solido 84-71. 

Una partita complicata per i bianconeri, che hanno sofferto l’impatto fisico dei greci sin dal primo quarto, senza mai riuscire a ricucire completamente lo strappo.

Il record della Virtus in Euroleague scivola ora sul 10-11, ma la prestazione di Edwards e la tenuta difensiva per lunghi tratti della gara lasciano sperare in vista dei prossimi impegni. 

È mancato il solito apporto sotto canestro di Alston Jr., apparso meno brillante rispetto alle ultime uscite da 20 punti. Per Ivanovic ci sarà da lavorare soprattutto sulla gestione dei palloni persi, fattore che stasera ha premiato il cinismo degli uomini di Ataman.

La cronaca

L’avvio è tutto di marca “Greens”: Nunn (21 punti alla fine) e Holmes firmano il primo allungo che costringe la Virtus a inseguire sul 23-15. 

Nel secondo parziale, Bologna prova a scuotersi con le giocate di Carsen Edwards, apparso in serata di grazia nel duello a distanza proprio con Nunn. 

L’ex Bayern ne segna 24, confermandosi terminale offensivo implacabile, ma attorno a lui l’attacco fatica a trovare continuità. All’intervallo il tabellone recita 39-33.

Nella ripresa, la Virtus tenta l’ultimo sforzo arrivando anche a contatto, ma la gestione dei possessi di Sloukas e la fisicità di Osman (11 punti) ricacciano indietro le V Nere. 

Nonostante i segnali positivi da Akele (10 punti) e la regia di Morgan (12), il Panathinaikos controlla i rimbalzi e chiude ogni spazio, sigillando il risultato nell’ultima frazione.

Il tabellino

Panathinaikos Aktor Athens – Virtus Olidata Bologna 84-71 (23-15, 39-33, 56-48)

Panathinaikos Aktor Athens: Shorts 4, Kalaitzakis, Osman 11, Holmes 16, Sloukas 5, Rogkavopoulos 7, Samodurov, Grant 7, Nunn 21, Faried 2, Hernangomez 9, Yurtseven 2. All. Ataman.

Virtus Olidata Bologna: Edwards 24, Pajola 6, Niang, Accorsi, Smailagic 2, Taylor 6, Alston Jr., Hackett 6, Morgan 12, Jallow 3, Diouf 2, Akele 10. All. Ivanovic.

 

 

 




2 minuti di lettura


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »