Scienza e tecnologia

no, non è Clair Obscur Expedition 33

Clair Obscur Expedition 33 è stato eletto GOTY 2025 per quasi 300 volte ma gli utenti Steam hanno optato per un altro dei titoli che più hanno caratterizzato l’annata videoludica appena passata.

Stiamo parlando di Hollow Knight: Silksong, nuovo capolavoro del genere metroidvania firmato da Team Cherry. Tra i giochi che Silksong ha superato nella categoria del GOTY abbiamo prevedibilmente Clair Obscur: Expedition 33 insieme e Blue Prince, vincitore del premio Gioco dell’Anno agli Indie Game Awards (ai danni di Expedition 33, escluso a causa dell’impiego dell’IA).

Expedition 33 non è comunque uscito dagli Steam Awards a mani vuote: i votanti gli hanno assegnato il premio per la Migliore Colonna Sonora del 2025. Tra le 11 categorie di quest’anno, Silksong è stato l’unico titolo ad aver vinto più di un singolo premio. Oltre a questo, i votanti hanno distribuito i loro voti per premiare titoli come Dispatch, Hades 2, Silent Hill 3, Peak, ARC Raiders e altri. Anche Baldur’s Gate 3 torna ad essere premiato, questa volta per i suoi aggiornamenti post-gioco e le correzioni di bug apportate da Larian Studios. Per consultare tutte le categorie e relativi vincitori degli Steam Awards vi rimandiamo a questo indirizzo.

Ricordiamo infine che Hollow Knight Silksong riceverà una grande espansione nel 2026 che arricchirà ulteriormente il mondo di gioco di Team Cherry.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »