Abruzzo

divieti e modifiche alla viabilità in centro per il giorno dell’Epifania


Chieti scalda i motori per la 31esima edizione del presepe vivente dell’associazione Teate Nostra, in programma martedì 6 gennaio nel quartiere della Civitella. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, in programma nel pomeriggio, è stata emessa un’ordinanza che regola la viabilità e stabilisce i divieti. 

In particolare, il provvedimento riguarda l’area in cui si terrà il presepe vivente: via San Rocco, chiesa di Santa Maria della Civitella, via Ravizza, largo Carbonari, via Rossetti, via Selecchy, largo Del Ponte, via S. Zecca e via Monaco La Valletta, dove ci sarà la scena finale della Natività. 

Dunque, nella giornata dell’Epifania, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati in via Vernia, dalle ore 8 alle ore 21, a eccezione dei veicoli degli organizzatori che esporranno il pass identificativo; dalle ore 15 alle 21, inoltre, in via Vernia vigerà il divieto di transito.

Divieto di sosta con rimozione, dalle ore 7 del 6 gennaio all’1 di mercoledì 7 gennaio, nelle seguenti strade del quartiere Civitella: via Ravizza, dall’intersezione con via Spaventa, largo Carbonari, via Rossetti, via Selecchy, largo Del Ponte, via S. Zecca, via Monaco La Valletta, via De Tocco, via Porticella, via dell’Orefice, largo S. Rocco, via S. Rocco, via Petrini, via Dei Celestini. Nelle stesse strade, a eccezione di via Zecca e via Ravizza, sarà vietato il transito veicolare, dalle ore 8 dell’Epifania, all’1 di notte. In via Zecca e in via Ravizza (dall’intersezione con via Spaventa), le auto non potranno passare dalle ore 15 del 6 gennaio, fino all’1. 

Nel corso della manifestazione, nel primo tratto di viale IV novembre, sul lato sinistro, è prevista l’istituzione di alcuni stalli di sosta provvisori riservati agli invalidi e del divieto di sosta con rimozione per gli altri veicoli, dalle ore 16 alle ore 20.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »