Scienza e tecnologia

Per qualche assurda ragione, i prezzi del Nintendo 3DS sono alle stelle

A quanto pare non c’è solo la RAM ad aumentare di prezzo, ma anche alcune insospettabili console portatili del passato. In questo periodo, infatti, è stata registrata un’impennata del costo dei vecchi Nintendo 3DS.

Come fatto notare da alcuni utenti su X/Twitter, nel corso del tempo il prezzo di Nintendo 3DS è aumentato costantemente ed è esploso nell’ultimo periodo, tant’è che alcuni modelli della console portatile con doppio schermo costano tanto quanto una Nintendo Switch 2. Praticamente ogni singola versione della console oggi ha un prezzo superiore rispetto a quello ufficiale del lancio, con rincari fino al 76%.

Si tratta di una situazione anomala per una console di questo tipo, che non ha una motivazione particolare se non quella legata alla nostalgia. C’è di mezzo anche la facilità con cui la vecchia macchina da gioco permette di aggirare le protezioni, motivo in più per cui sono in molti a volerci mettere le mani sopra per poi utilizzarla come emulatore o per personalizzarne ogni aspetto tramite software non autorizzati: non ci riferiamo semplicemente alla pirateria, ma anche al modding, molto gettonato tra i possessori di 3DS e grazie al quale si possono modificare il tema della console e altri aspetti.

In ogni caso, chiunque non sia abbastanza fortunato da averne acquistato uno a tempo debito, ora deve fare i conti con prezzi esorbitanti se vuole aggiungere un Nintendo 3DS alla propria collezione.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »