Emilia Romagna

Un anno di violenze e minacce all’ex compagna, 23enne in carcere per stalking


I carabinieri di Modena hanno messo fine a un lungo incubo vissuto da una giovane donna, arrestando un ragazzo tunisino di 23 anni accusato di atti persecutori. L’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere è arrivata durante lo scorso fine settimana, a coronamento di un’indagine partita dalle denunce della vittima.

Il quadro delineato dal tribunale di Modena descrive uno scenario di vessazioni continue iniziato almeno un anno fa. L’uomo, accecato dal risentimento e dalla gelosia per la fine della loro storia, non si era limitato a minacciare la donna, ma aveva preso di mira anche i suoi familiari al termine di violente discussioni. Ai soprusi verbali si erano aggiunte nel tempo diverse aggressioni fisiche, che avevano spinto la ragazza a denunciare l’ex partner per tutelare la propria incolumità.

Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday

L’ultimo grave episodio si è consumato sabato pomeriggio tra le strade del centro cittadino. Per l’ennesima volta, il giovane ha aggredito fisicamente la ragazza che, grazie anche al supporto dei parenti che erano con lei, è riuscita a dare l’allarme al 112. Una pattuglia della sezione radiomobile è intervenuta immediatamente, bloccando l’aggressore prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente.

Una volta portato in caserma, i militari hanno accertato che sul ventitreenne pendeva già un provvedimento restrittivo proprio a causa della gravità dei suoi comportamenti passati. Per l’uomo si sono quindi aperte le porte del carcere di Sant’Anna, dove è stato condotto in attesa degli sviluppi giudiziari.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »