Soverato, inaugurata la “Casa di Babbo Natale”: il villaggio dell’Inclusione abbatte le barriere e illumina le feste
Soverato ha dato ufficialmente il via al Natale con un evento caratteristico che ha animato piazza Maria Ausiliatrice riscuotendo successo e consensi: l’inaugurazione della “Casa di Babbo Natale” al Villaggio dell’Inclusione ha rappresentato un momento importante di partecipazione e condivisione per grandi e piccini. Non una semplice attrazione natalizia, ma un simbolo forte di accoglienza e gioia.
La piazza si è trasformata in un luogo magico ed incantato, ricco di luci, colori, elfi, dolci ed atmosfere tipiche del Natale. Il tutto accompagnato da giochi, spettacoli, attività mirate a valorizzare la creatività artistica dei bambini e, in particolare, momenti di intrattenimento dedicati con maggiore attenzione alle persone con disabilità ed alle loro famiglie.
L’evento, promosso dall’Associazione “A. te.di.co Calabria” con la preziosa organizzazione progettuale di Federica Romano, Ramona Gualtieri, Sabrina Guzzo, Marzia Gregoraci e Maria Teresa Pugliese, ha saputo coinvolgere magistralmente un ampio pubblico, unendo persone di tutte le età, associazioni e commercianti in un clima di profonda accoglienza e condivisione.
Il successo del Villaggio dell’Inclusione ha dimostrato come la capacità di dare voce a chi spesso non viene ascoltato possa rappresentare un volàno prezioso per costruire legami, abbattere barriere e creare un futuro più inclusivo per tutti.
La speranza è che il Villaggio dell’Inclusione con la “Cassa di Babbo Natale” possa diventare un appuntamento annuale per il territorio di Soverato e non solo così da abbracciare, con entusiasmo e calore, tematiche sempre più pressanti nella società di oggi, come quelle dell’inclusione e della solidarietà.
Source link




