Società

I Me contro Te annunciano il matrimonio (ma sarà uno show a pagamento)

I Me contro Te, il duo di influencer e creator che da anni domina la scena dell’intrattenimento per ragazzi in Italia, hanno tenuto con il fiato sospeso i loro fan per molte ore. Luigi Calagna e Sofia Scalia – noti come Luì e Sofì, coppia nella vita e nel lavoro e tra i volti più celebri per il pubblico delle nuove generazioni – avevano promesso di svelare finalmente la data delle loro nozze, un evento atteso da anni (dal 2021) e più volte rimandato. E ieri, venerdì 12 dicembre, alla fine hanno annunciato la data ufficiale del loro matrimonio, dopo annunci e rinvii degli ultimi mesi (mesi fa avevano detto che si sarebbero sposati lo scorso settembre per poi disdire e rimandare alla prossima primavera).

L’annuncio dei Me contro Te: matrimonio o show?

La vicenda ieri ha però preso una piega inattesa e forse non c’è da sorprendersi. L’annuncio infatti non riguarda una cerimonia privata né una celebrazione tradizionale, ma la presentazione di un evento-spettacolo dal titolo The Wedding Show, in programma il 5 settembre 2026 all’Arena Milano. Una grande produzione pensata per il pubblico, con musica, coreografie ed effetti scenici, in cui il matrimonio della coppia sarà messo in scena come una festa collettiva (sul palco) e aperta ai fan.

I biglietti sono in vendita da ieri sui siti di ticketing più usati dall’industria dell’intrattenimento (TicketOne e Vivo Concerti) e i prezzi sono allineati a quelli dei grandi eventi e spettacoli. Si parte da 48 euro e si arriva fino a 110 euro per i posti migliori, con la possibilità di acquistare pacchetti speciali che costano 250 euro e che includono incontri ravvicinati con gli sposi e merchandising esclusivo.

Il matrimonio dei Me contro Te tra entusiasmo e critiche

Se da un lato la notizia è stata accolta con grande entusiasmo specialmente dai fan più giovani – e anche dalle molte famiglie che vedono finalmente realizzarsi l’annuncio dato molto tempo fa e più volte rimandato – dall’altro non sono mancate le critiche. In molti hanno sottolineato la spettacolarizzazione di un momento considerato tradizionalmente privato, che è stato invece trasformato in un evento a pagamento.

Ma a far discutere è soprattutto il costo dei biglietti (non proprio democratico) e l’idea che The Wedding Show rappresenti l’ennesima operazione commerciale di una coppia spesso accusata di monetizzare ogni aspetto della propria vita pubblica. Un dibattito che riaccende il tema, sempre più attuale, del confine tra vita personale e intrattenimento nell’era dei creator.

Il dubbio sul valore legale del matrimonio dei Me contro Te

Resta inoltre aperta una questione fondamentale: quella del valore legale del matrimonio. Il format presentato, infatti, non specifica se l’evento includerà una cerimonia civile , con la presenza di un ufficiale di stato civile in grado di rendere l’unione giuridicamente valida. In assenza di questi elementi, il matrimonio dei Me contro Te rimane, almeno per ora, una messa in scena e non un matrimonio riconosciuto dallo Stato.

The Wedding Show arriva dopo anni di annunci e rinvii. La coppia aveva reso pubblico il proprio fidanzamento ufficiale molto tempo fa, ma solo quest’anno la notizia del matrimonio ha iniziato a prendere forma concreta. Nei mesi scorsi, Luì e Sofì avevano già raccontato di aver accantonato l’idea di una celebrazione tradizionale, scegliendo di posticipare la data e di ripensare completamente le modalità dell’evento. Ma ora l’evento è stato ufficializzato. E messo in vendita.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »