Viaggi e turismo

Scopri Amman in Giordania: attrazioni imperdibili e consigli


Il teatro romano

Questo straordinario edificio, costruito nel II secolo d.C., è uno dei migliori esempi di architettura romana di tutto il Paese. È in grado di ospitare fino a 6.000 spettatori, perciò, ancora oggi, viene utilizzato per eventi culturali, concerti e spettacoli teatrali. Sederti sulle sue gradinate e guardare l’arena ti farà fare un salto nel passato, a quando gladiatori e attori calcavano il palco.

Il museo Nazionale della Giordania

Se ami la storia, questo museo è un tesoro imperdibile. Ospita una vasta collezione di reperti che raccontano la lunga e affascinante tradizione della regione. Non perdere l’occasione di vedere le straordinarie statue di Ain Ghazal, tra le più antiche sculture a grandezza naturale del mondo.

Souk di Al-Balad

Il souk di Al-Balad è uno dei cuori pulsanti di Amman,dove vivere un’esperienza sensoriale unica: qui i colori vivaci dei tessuti, l’aroma delle spezie e l’eco delle trattative quotidiane si mescolano all’atmosfera caotica della città. Passeggiare tra le bancarelle è un’occasione imperdibile per acquistare souvenir e artigianato locale, come tappeti e ceramiche. Il souk è anche un ottimo posto per assaporare la cucina giordana caratterizzata da deliziosi falafel, hummus e shawarma.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »