Abruzzo

A Torrevecchia Teatina marcia per la pace e accensione dell’albero in piazza


Una marcia per la pace, partendo dal tema per il prossimo messaggio per la Giornata mondiale della pace “La pace sia con tutti voi: verso una pace disarmante e disarmata”, è in programma a Torrevecchia Teatina nel pomeriggio di domenica 7 dicembre. La organizza l’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso in spirito sinodale con altri uffici diocesani, quali quello per le missioni, per i problemi sociali e del lavoro, della Caritas. 

“La marcia vuole essere un momento per sensibilizzare l’opinione pubblica” spiega don Nicolino Santilli, parroco di Torrevecchia Teatina e direttore dell’Ufficio diocesano per ecumnismo e dialogo “partendo soprattutto dai ragazzi e dai più giovani, che la pace è possibile, che non dobbiamo arrenderci a una logica di contrapposizione e di odio, ma che tutti a partire dalla vita di ogni giorno possiamo essere costruttori di pace”.
La marcia partirà dall’ingresso del paese e percorrerà un tratto di via Roma per giungere in piazza San Rocco, dove seguirà l’accensione dell’albero di Natale e l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale. “Il percorso lo si è pensato non lunghissimo – continua don Nicolino – per permettere a tutti, grandi e piccini, più forti e più deboli, di potervi prendere parte”. 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »