Società

«Per me Versace non deve dare risposte ma provocare domande» ha spiegato Dario Vitale nella prima (e ultima) intervista rilasciata come direttore creativo di Versace… E le altre frasi sulla moda che ci hanno colpiti questa settimana

Cynthia Erivo ha spiegato il suo punto di vista sul cardigan «sexy» (diventato virale) indossato dal suo personaggio, Elphaba, durante una scena intima di Wicked: For Good, Annie Leibovitz ha condiviso un aneddoto su Diane Keaton, e Dario Vitale ha raccontato il suo approccio alla guida creativa di Versace – poco prima di lasciare la maison.

Per restare aggiornato sui reali, le celebrity, gli show e tutte le novità dal mondo Vanity Fair, iscrivetevi alle nostre newsletter.

Dario Vitale Versace

Stef Mitchell_LOWRES COURTESY VERSACE

Stef Mitchell_LOWRES COURTESY VERSACE

A soli due giorni dalla notizia della completa acquisizione da parte del Gruppo Prada, finisce l’avventura di Dario Vitale a capo della direzione creativa di Versace.

È di pochi giorni prima l’intervista rilasciata dallo stilista a Repubblica, la prima e ultima in qualità di direttore creativo della maison, in cui Dario Vitale racconta il suo approccio alla guida creativa di Versace – durata soli otto mesi – ispirato dallo spirito anticonformista di Gianni, la sua idea di lusso inteso come qualità, e la sua ammirazione per Miuccia Prada e Donatella Versace: «sono curiose, entusiaste, instancabili. Ammiro la loro continua ricerca del bello e del nuovo, il non fermarsi mai».

«Per me Versace non deve offrire risposte, piuttosto provocare domande. Vedere le persone reagire è galvanizzante, anche se essere così esposti all’amore e all’odio del pubblico non è per niente facile», ha affermato riferendosi alle reazioni, positive e negative, suscitate dalle sua prima e unica sfilata per la maison. Lo stilista che, grazie all’incoraggiamento di Donatella Versace aveva appena iniziato a costruire la propria visione del brand, lascerà il 12 dicembre la direzione creativa di Versace.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »