Piemonte

Volpiano, neonata muore in un incidente stradale: sbalzata fuori e travolta da un’altra auto


Una bambina di pochi mesi è morta in un incidente, avvenuto attorno alle 20, sull’autostrada A5 Torino-Aosta, all’altezza di Volpiano, nel Torinese. Secondo le prime ricostruzioni, la neonata sarebbe stata sbalzata fuori dall’auto e una volta a terra sarebbe stata travolta da un’altra macchina.

La vettura stava viaggiando in direzione di Aosta e dai primi rilievi sembrerebbero esserci più mezzi coinvolti, fra cui forse un’auto pirata ma questo aspetto è ancora al vaglio: non è chiaro se si tratti di una vettura che ha travolto la piccola fuggendo via o di una delle auto coinvolte nel tamponamento.

Sul posto è intervenuto il 118 di Azienda Zero, che ha soccorso anche la madre della piccola, rimasta ferita nell’incidente. Per la neonata, nonostante l’intervento immediato dei soccorritori, non c’è stato nulla da fare. La mamma è stata trasportata in ospedale: la donna è apparsa in stato di shock.

La polizia stradale di Torino-Settimo sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente attraverso il racconto dei testimoni: fra le ipotesi ancora da accertare c’è anche la possibilità che la bimba non fosse legata al seggiolino, come previsto dal codice della strada che ne impone l’uso. Probabilmente nelle prossime ore la procura aprirà un fascicolo per accertare i fatti che potrebbe contemplare le ipotesi di omicidio stradale e/o colposo. Di certo la dinamica non è ancora chiara e ci sono vari aspetti da verificare.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco dei distaccamenti Torino Centrale, Volpiano e Chivasso.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »