ecco quando si esibirà, dove e la vendita dei biglietti
Dopo tre anni, l’ultima volta è stata agli I-Days Milano Coca-Cola 2023, Rosalia torna live in Italia con unico appuntamento mercoledì 25 marzo 2026 all’Unipol Forum di Milano. I biglietti saranno in vendita dalle ore 10 di giovedì 11 dicembre su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it.
In scaletta ci saranno i brani tratti dall’ultimo progetto discografico “LUX”, che ha ottenuto il riconoscimento come album di un’artista di lingua spagnola più streammato in un giorno nella storia di Spotify. Al suo debutto ha esordito al primo posto della classifica Top Debut Album di Spotify.
Rosalia è un’artista e produttrice due volte vincitrice del Grammy e 13 volte vincitrice del Latin Grammy, rapidamente salita alla ribalta del pop globale grazie alle sue innovative fusioni musicali e al suo stile unico. Il suo album “El Mal Querer” ha mescolato il flamenco con altri stili musicali spagnoli senza tempo, facendole guadagnare un Grammy e otto Latin Grammy, incluso l’Album dell’Anno, e rendendola la prima artista in lingua spagnola nominata come Miglior Nuovo Artista ai Grammy.
Nel 2022, ha pubblicato “Motomami” (certificato platino in Italia), un album acclamato dalla critica definito come “un capolavoro visionario” e “uno degli album più ambiziosi del decennio” che l’artista ha scritto, interpretato, registrato e prodotto, e che ha debuttato al numero 1 della classifica degli album globali di Spotify, ottenendo il punteggio più alto dell’anno su Metacritic (95). L’album è stato seguito dal suo tour mondiale “Motomami World Tour”.
Ha catturato l’attenzione mondiale al Met Gala 2025 con un abito custom made firmato Balmain, comparendo su testate come Vogue, Harper’s Bazaar, Cosmopolitan e molte altre. È stata protagonista della campagna Calvin Klein per l’autunno 2025 ed è ambasciatrice globale di New Balance. La cantante debutterà anche come attrice nella terza stagione di “Euphoria”, in arrivo nel 2026.
Source link




