Emilia Romagna

travolto da un’auto, muore Gianluca Villa


Un uomo di 46 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 2 dicembre, lungo la Strada Provinciale Montanara, poco dopo le 18, nel territorio di Casalfiumanese, poco prima del centro abitato e all’altezza della località Rio Salato. 

La vittima è Gianluca Villa, residente a Imola. Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla polizia locale del Nuovo Circondario Imolese, stava attraversando la strada, sembra in compagnia del suo cane, quando è stato travolto da una Fiat Idea che procedeva in direzione Imola-Firenze. Un impatto violento che ha sbalzato Villa sul lato sinistro della strada.

Ciclabili strette, incroci pericolosi e pochi controlli: il nostro test nei punti più critici per chi pedala 

Quattordici vittime, tante bare bianche. La mappa delle strade della morte a Bologna 

Oltre il dramma, il costo sociale. Quanto pesano sulle tasche dei bolognesi gli incidenti stradali 

Inutili i soccorsi

Nonostante l’allarme sia scattato immediatamente, con l’intervento dei soccorsi e dell’elicottero del 118, il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso di Gianluca Villa, a causa della gravità delle ferite riportate nell’incidente.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

Alla guida dell’autovettura, una donna di 78 anni, residente a Borgo Tossignano, rimasta illesa. 

Sul posto è intervenuta la polizia locale del Nuovo Circondario Imolese. Gli agenti hanno provveduto alla gestione della viabilità, ai rilievi e hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza l’intera dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Il cane è sopravvissuto all’impatto. 

Si tratta della seconda vittima per incidente della giornata. Nella mattinata di ieri, Susanna Zuffoli, 58 anni, è morta, a Molinella, quando un tir si è ribaltato sulla sua auto. 

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »