Umbria

Ponte San Giovanni, riqualificazione di via Nino Bixio: cambia la viabilità


Dal 3 al 20 dicembre, nei giorni feriali, via Nino Bixio a Ponte San Giovanni sarà interessata da un cantiere di riqualificazione stradale che comporterà restringimenti di carreggiata, divieti di transito e limiti di velocità.

La viabilità Un’ordinanza pubblicata dal Comune di Perugia nelle scorse ore disciplina gli interventi necessari per permettere l’esecuzione dei lavori. Il restringimento della carreggiata sarà attivato nei tratti compresi tra i civici 1 e 31 e tra i civici 43 e 119, con una modulazione progressiva in base all’avanzamento del cantiere. Nel tratto tra i civici 31 e 43 è previsto il divieto di transito, con un percorso alternativo individuato lungo la viabilità parallela antistante la stazione ferroviaria. Potranno comunque accedere, in deroga al divieto, i veicoli diretti alle aree interne comprese nel segmento chiuso. Su tutta la zona dei lavori, dal civico 1 al civico 119, sarà inoltre vietata la sosta su entrambi i lati. La velocità massima consentita sarà di 30 chilometri orari.

Zuccherini L’assessore ai Lavori pubblici Francesco Zuccherini sottolinea che «continua l’opera di riqualificazione di Ponte San Giovanni». Zuccherini aggiunge che, dopo gli interventi in via Fiorita e via della Spiga, sono in partenza quelli su via Pontevecchio e su via Nino Bixio, dove verrà realizzata una nuova pavimentazione con lavorazioni profonde, pensate per risolvere problemi che in passato si erano ripetuti più volte.

Balducci Il consigliere del Pd Federico Balducci esprime soddisfazione per la prosecuzione del programma di riqualificazione, evidenziando che gli interventi su via Pontevecchio arrivano dopo il completamento dei lavori sui sottoservizi e che «assume grande rilievo anche il rifacimento degli attraversamenti pedonali», perché permetterà ai residenti di muoversi in maggiore sicurezza verso le attività commerciali presenti lungo la strada.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »