Scienza e tecnologia

quali sono i migliori giochi che ci ha regalato nel 2025?

Con il 2025 diretto verso i titoli di coda, non possiamo fare a meno di constatare che PlayStation Plus ci ha regalato una delle annate più memorabili della sua storia, per qualità e quantità dei titoli proposti. Dobbiamo ammettere che non avremmo potuto immaginare un quindicesimo anniversario migliore di questo!

Il meglio di PlayStation Plus Essential

Mentre ci sfreghiamo le mani pensando all’imminente line-up di dicembre 2025, la più ricca della storia del servizio con ben cinque Giochi Mensili in un colpo solo, ci vengono in mente tre nomi per riassumere il meglio dell’annata del 2025: Diablo 4, Lies of P e Alan Wake 2. Il primo non ha certamente bisogno di troppe presentazioni, trattandosi del capitolo più recente di uno dei franchise più famosi e importanti della storia dei videogiochi. Diablo 4, aggiunto a PlayStation Plus Essential a luglio, ha anche avuto il merito di aprire le porte del servizio alle produzioni targate Microsoft, attraversate poche mesi dopo anche da Psychonauts 2. Lies of P, arrivato ad agosto, è un soulslike che si è immediatamente imposto come una delle più sfolgoranti alternative ai padri del genere di FromSoftware, mentre Alan Wake 2 ha onorato il mese di Halloween mostrando a tutti gli abbonati come si realizza un seguito sontuoso e perfetto sotto ogni singolo punto di vista.

Ci teniamo a far notare che nel corso del 2025 PlayStation Plus Essential ci ha anche offerto alcuni dei migliori indie degli ultimi anni, ovvero l’intramontabile Stardew Valley, il fenomeno Balatro e lo splendido Cocoon. Ci auguriamo che li abbiate riscattati tutti e che ve li siate goduti (o prevedete di farlo a breve) a dovere!

Il meglio di PlayStation Plus Extra e Premium

La selezione di nomi tra i quali pescare è senza dubbio più ampia quando si parla di PlayStation Plus Extra e Premium, che mese dopo mese offrono ai propri abbonati una grande mole di videogiochi. L’anno è cominciato alla grande con God of War Ragnarok, ed è poi proseguito con titoli di rilievo come Star Wars Jedi Survivor, Prince of Persia: The Lost Crown, Hogwarts Legacy, Cyberpunk 2077, Marvel’s Spider-Man Remastered, Silent Hill 2 Remake, GTA 5 e Red Dead Redemption.

I giocatori più nostalgici abbonati a Premium hanno invece potuto riscoprire, tra le altre, perle dell’era PS1 come MediEvil II, Tekken 3, Resident Evil 2 e Resident Evil 3, nonché molteplici esponenti di saghe storiche come Armored Core e Twisted Metal. E non bisogna dimenticare che mancano all’appello ancora i giochi PlayStation Plus Extra e Premium di dicembre, che verranno annunciati nelle prossime settimane, quindi la lista dei grandi nomi del 2025 potrebbe allungarsi ulteriormente!


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »