Abruzzo

più di 40 scatoloni per i poveri della parrocchia dei XII Apostoli

Grande partecipazione alla quattordicesima raccolta alimentare organizzata dall’Associazione nazionale carabinieri sezione di Chieti e devoluta ai poveri e bisognosi della parrocchia dei Santi XXII Apostoli a Chieti Scalo. 

 

Grazie alla generosità di tanti cittadini che hanno contribuito alla colletta alimentare ospitata dal supermercato Conad di viale Abruzzo, a Chieti Scalo, sono stati raccolti 40 cartoni di alimenti, che nella serata di sabato 29 novembre sono stati consegnati al parroco don Emiliano Straccini. 

 

Grande la soddisfazione dei volontari e benemerite dell’Anc sezione di Chieti, che hanno materialmente operato con orgoglio durante la lunga giornata: Giuseppe Trentalange, Fioravanto Roberto, Angelo Laselva, Sabrina Di Ruscio in Petaccia, Enrico Torres, Francesco D’Amico, Vincenzo Savini, Concetta Mastrolillo, Mario Colantonio.

 

La raccolta alimentare con queste modalità dimostra che  con un semplice gesto di solidarietà, si può concretizzare un aiuto immediato fornito in modo diretto alla povertà emergente e attraverso l’aiuto delle parrocchie cittadine si fornisce supporto agli avamposti per il sostegno e l’aiuto di chi vive nell’ombra e ai margini della società e non può andare avanti da solo.

 

L’Associazione nazionale carabinieri sezione di Chieti proseguirà da gennaio 2026 con queste iniziative di solidarietà su tutto il territorio comunale.

 

Raccolta beneficenza Anc (1)


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »