Emilia Romagna

Zone rosse, nove provvedimenti di espulsione nell’ultima settimana


La Polizia di Stato di Modena prosegue l’attività di contrasto all’immigrazione irregolare. Grazie all’intensificazione dei controlli nelle cosiddette “zone rosse”, solo nell’ultima settimana sono stati eseguiti nove provvedimenti di espulsione nei confronti di altrettanti cittadini stranieri non in regola con il soggiorno.

Nel dettaglio, è stato definitivamente rimpatriato un cittadino georgiano di 38 anni, già noto alle forze dell’ordine e privo di permesso di soggiorno, attraverso un provvedimento specifico del Questore.

Un cittadino dominicano, che risiedeva irregolarmente in Italia da anni, è stato invece accompagnato direttamente alla frontiera aerea all’aeroporto di Roma Fiumicino, da dove è stato imbarcato per il suo Paese d’origine.

Infine, un cittadino marocchino di 28 anni, detenuto presso il carcere di Castelfranco Emilia in quanto ritenuto socialmente pericoloso, è stato prelevato dalla struttura detentiva in seguito a un’espulsione giudiziaria emessa dalla magistratura di sorveglianza e rimpatriato in Marocco.

Da ultimo, nella mattinata di ieri, un cittadino tunisino di 24 anni, al quale il Questore di Modena aveva già negato il permesso di soggiorno a causa dei suoi precedenti penali, è stato rintracciato in centro. A seguito dell’espulsione, è stato accompagnato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.) di Torino, dove sarà trattenuto fino alla definitiva esecuzione del rimpatrio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »