Scienza e tecnologia

l’eroina di Tomb Raider torna a far parlare di sé

Tutti i fan di Tomb Raider attendono con ansia l’arrivo di nuove notizie in merito al discusso nuovo capitolo. Recentemente è apparsa in rete una voce di corridoio che vedrebbe Tomb Raider Next ambientato in India, ma finora tutto tace presso Crystal Dynamics e Amazon Games. Eppure, nonostante l’attesa, Tomb Raider è ancora sulla bocca di tutti.

Il motivo è presto detto: Lara Croft ha ottenuto due nuovi record mondiali, i quali testimoniano l’incredibile storia del franchise e di questa mascotte. Recentemente, Guinness World Records ha decretato che Lara Croft ha sbaragliato la concorrenza femminile.

Entrando più nello specifico, Lara Croft è apparsa in oltre 2300 copertine di vari magazine e la serie di Tomb Raider ha superato le 100 milioni di copie vendute nel mondo. Questi due record fanno della nostra Lara l’eroina più popolare (e amata) dell’industria dei videogiochi.

Non sono mancate le parole di Scott Amos, a capo di Crystal Dynamics, che afferma quanto segue: “In quanto grandi fan di Lara Croft, siamo stati fortunati a unirci alla community di Tomb Raider in questo viaggio nel corso degli anni. […] È un vero onore vedere la sua eredità riconosciuta dal Guinness World Records“.

In attesa del momento della verità per Tomb Raider Next, vi rimandiamo alla lettura della biografia di Lara Croft, l’archeologa più famosa del mondo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »