Un condominio che funziona, a Udine un incontro per proprietari e amministratori, 28 novembre 2025

Condomini più efficienti, trasparenti e “vivibili”. Si parlerà di questo nell’incontro promosso dall’Associazione della Proprietà Edilizia – Confedilizia di Udine, in programma venerdì 28 novembre 2025 alle 17 nella sala convegni Antivari dell’hotel Astoria di Udine.
L’appuntamento è rivolto a tutti i condòmini e agli amministratori di condominio e punta a offrire strumenti pratici per migliorare la gestione della vita condominiale. Al centro dell’incontro ci saranno in particolare le assemblee condominiali – dalla convocazione allo svolgimento, anche in modalità telematica, fino alla corretta verbalizzazione delle delibere – i compiti e le responsabilità dell’amministratore, la ripartizione delle spese e la contabilità condominiale.
Spazio anche ai regolamenti di condominio, con indicazioni utili per una formulazione delle clausole che renda più semplice la gestione quotidiana e riduca i possibili conflitti tra vicini. L’approccio sarà dichiaratamente operativo, con attenzione agli aspetti concreti che amministratori e proprietari si trovano ad affrontare nella pratica.
A guidare l’incontro saranno due studiosi esperti della materia condominiale, l’avvocato Pierpaolo Bosso e l’avvocato Paolo Scalettaris, autori di un approfondito studio pubblicato sulla rivista specializzata “Archivio delle locazioni e del condominio”. Dopo le loro relazioni, è previsto uno spazio dedicato alle domande del pubblico, per affrontare casi specifici e dubbi interpretativi legati alla gestione dei condomini.
UdineToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale
Source link



