Friuli Venezia Giulia

430 persone identificate e 8 esercizi controllati


Prosegue l’attività di prevenzione e controllo del territorio da parte della Polizia di Stato di Udine, che nella settimana  corrente ha intensificato i servizi straordinari denominati “Alto Impatto” in diverse aree della provincia. I controlli hanno interessato il centro di Udine nella serata dell’11 dicembre, il centro di Cividale del Friuli il 9 dicembre e la città di Tolmezzo nella giornata successiva. Le operazioni sono state pianificate con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza urbana e prevenire fenomeni di illegalità. 

I servizi hanno visto l’impiego congiunto di personale della Questura di Udine, dei Commissariati di Cividale e Tolmezzo, della Polizia Ferroviaria, del Reparto Prevenzione Crimine, dell’Arma dei Carabinieri, nonché di operatori e unità cinofile della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali dei territori coinvolti.

I controlli

Nel corso delle attività sono state identificate circa 430 persone, controllati 200 veicoli e verificati otto esercizi pubblici. A Udine, durante i controlli effettuati nell’area di Borgo Stazione, un cittadino italiano e uno di nazionalità afghana sono stati segnalati ai sensi dell’articolo 75 del Dpr 309/90 poiché trovati in possesso di sostanza stupefacente per un quantitativo complessivo di 10 grammi. La Polizia di Stato conferma così il proprio impegno costante nel garantire il rispetto della legalità e la tutela della sicurezza dei cittadini su tutto il territorio provinciale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »