Zaia: “Data elezioni regionali? Non siamo in ritardo”

Ha parlato di elezioni regionali e di altri temi oggi, lunedì 8 settembre 2025, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Lo ha fatto nel corso di un Punto Stampa effettuato come consuetudine a Palazzo Balbi.
Sulle elezioni regionali in Veneto ha detto: “Fratelli d’Italia chiede di fissare la data delle elezioni regionali? C’è un tavolo nazionale da cui uscirà il partito che esprimerà il candidato per il centrodestra – ha risposto -.
Poi voglio dire che il tempo per la convocazione delle urne è un tempo che ci è consentito dalle legge, e nel momento in cui deciderò di convocare le urne, lo dovrò fare 50 giorni prima.
Non siamo in ritardo – ha concluso Luca Zaia -, perché ricordo che l’ultima domenica possibile è quella del 23 novembre”.
Gli altri temi toccati dal governatore hanno riguardato l’impresa di Nicolò Guarrera, Pieroad, premiato a Venezia con il Leone di Vetro del Veneto; la 57esima edizione della Fiera del Riso di Isola della Scala, nel Veronese, e dell’imminente inizio dell’anno scolastico in Veneto.
Source link