Scienza e tecnologia

YouTube testa il pulsante “Riproduci qualcosa” per gli spettatori più indecisi

YouTube è una delle applicazioni di streaming più utilizzata e soprattutto più completa a livello di contenuti, con video riguardanti qualsiasi argomento possibile. Oggi diamo un’occhiata a una modifica in fase di sviluppo dell’app che potrebbe presto offrire una soluzione facile per quando ci si ritrova incapaci di scegliere cosa guardare.

Tra abbonamenti, suggerimenti ed il semplice fatto di attivare la riproduzione automatica e dimenticarsene, non sono poche le opzioni per iniziare a guardare un nuovo video. Ma Google sembra interessata all’idea di un’opzione ancora più esplicita per ottenere semplicemente un nuovo video in riproduzione con il minor attrito possibile.

YouTube

Su YouTube è stato avvistato un pulsante di azione mobile (FAB) “Riproduci qualcosa“, come riportato da 9to5Google. Il pulsante nella sua forma attuale si trova nella parte inferiore dello schermo e toccandolo si apre un player “Shorts” ed inizia immediatamente a riprodurre contenuti.

Anche se questa sembra la fase più matura dei test di Google fino ad oggi, è difficile dire esattamente quando o se questa opzione potrebbe essere pronta per diventare una vera e propria funzionalità di YouTube.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »