Cultura

Youth Lagoon annuncia il suo quinto LP e condivide il singolo “Speed Freak”

Credit: Tyler T. Williams

A giugno 2023 Trevor Powers aveva recuperato dopo quasi otto anni il moniker di Youth Lagoon e aveva pubblicato il suo quarto LP, “Heaven Is A Junkyard“: oggi il musicista nativo della California, ma di stanza a Boise, Idaho annuncia il suo successore, “Rarely Do I Dream“, in arrivo il prossimo 21 febbraio via Fat Possum Records.

Co-prodotto dallo stesso Powers insieme a Rodaidh McDonald (Weyes Blood, The xx, Gil Scott-Heron), l’album è stato ispirato dai video della sua infanzia che lo statunitense ha trovato nell’autunno del 2023 in una scatola di scarpe nella cantina dei suoi genitori.

Quando ho portato a casa le cassette e ho inserito la prima, eravamo io e mio fratello Bobby alla fiera di stato. Avevo 4 anni e mi stavo strozzando con un corn dog. Se c’è una cosa che riassume la vita, è quella.

Powers ha quindi iniziato a registrare i momenti dei filmati casalinghi dalla TV e a campionare parte dell’audio per trasformarlo in canzoni.

Quello che mi interessava davvero era capire quanto potessi ingrandire la mia storia reale. Volevo che qualcuno si sentisse come se fosse nel mio salotto nel 1993, ma riorganizzando un po’ i mobili. La combinazione di questo livello di iperrealtà con le favole di diavoli e detective mi sembrava il modo più vero per immortalare questi pezzi della mia famiglia.

Il musicista statunitense aggiunge:

Più riavvolgo i nastri della mia vita, più sento la voce della mia anima.Questa non è nostalgia. La vita è molto più disordinata di così. È una dedica a tutte le parti di chi ero, di chi sono e di chi sarò.

Ad anticipare l’uscita ecco il singolo “Speed Freak”, che è accompagnato da un video diretto da Tyler T. Williams.

Youth Lagoon dice del brano:

Questa canzone è nata dal pensiero di abbracciare l’angelo della morte. Passiamo tutta la vita a scappare da questa cosa che non possiamo superare. Questo corpo è temporaneo, ma non c’è morte. Solo trasformazione. Si apre una porta quando si impara a lasciare andare l’identità che si è costruita per tutta la vita. Qualcuno mi ha detto un paio di anni fa: “Ho una buona e una cattiva notizia per te”. La cattiva notizia è che Trevor è condannato. Non c’è speranza per Trevor. La buona notizia è che tu non sei Trevor”. Quando l’ho sentito, è scattato il colpo di fulmine.

“Rarely Do I Dream” Tracklist:
1. Neighborhood Scene
2. Speed Freak
3. Football
4. Gumshoe (Dracula From Arkansas)
5. Seersucker
6. Lucy Takes A Picture
7. Perfect World
8. My Beautiful Girl
9. Canary
10. Parking Lot
11. Saturday Cowboy Matinee
12. Home Movies (1989-1993)


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »