Società

Yellowstone: incidente stradale nei pressi del parco nazionale. Tra le vittime, una donna italiana

Un grave incidente stradale nei pressi del parco nazionale di Yellowstone, negli Stati Uniti, è costato la vita a sette turisti, inclusa una donna italiana. Nella serata di giovedì 1° maggio un pick-up e un pulmino con a bordo dei turisti vicino al parco nazionale di Yellowstone si sono scontrati frontalmente. L’incidente è avvenuto verso le 19:15 – le 3 di notte di venerdì in Italia – vicino al lago Henrys, una meta turistica molto popolare.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Entrambi i veicoli coinvolti nell’impatto hanno preso fuoco dopo lo scontro: a bordo del pulmino c’erano 14 persone. È morto anche l’autista del pick-up, Isaiah Moreno, un uomo di 25 anni del Texas, per ora è l’unica vittima a essere stata pubblicamente identificata – la donna italiana coinvolta nell’incidente non ha, infatti, ancora un’identità pubblica, anche se secondo fonti diplomatiche sarebbe nata a Milano.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Oltre alle sette vittime, altre otto persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale in elicottero. Dalle notizie che arrivano dai siti di informazione il camion e il minibus – sul quale, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa cinese Xinhua News, viaggiavano cinque cittadini cinesi – viaggiavano in direzioni opposte, con la comitiva diretta verso Yellowstone. Il fuoco ha reso al momento molto difficile l’identificazione delle vittime, ragione che ha portato il magistrato a disporre il prelievo del dna.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »