Yamal nella top ten dei calciatori più pagati al mondo, Ronaldo in cima. La classifica di Forbes – Calcio
Il tempo passa ma nonostante i 40 anni già suonati Cristiano Ronaldo resta il giocatore più pagato del mondo. È quanto emerge dal lavoro portato avanti da Forbes che inserisce il portoghese in testa alla classifica dei 10 calciatori che guadagnano di più al mondo in questa stagione. Forbes stima che Ronaldo guadagnerà 230 milioni di dollari con il club saudita durante la stagione 2025-26.


Ronaldo, 280 milioni di dollari lordi in un anno
“Una somma – sottolinea la rivista statunitense – che si ritiene incorpori incentivi finanziari derivanti da accordi commerciali agevolati dal suo club, oltre al suo stipendio da giocatore. Considerando i 50 milioni di dollari che incasserà dal campo da partner come Nike, Binance e Herbalife, il portoghese dovrebbe incassare 280 milioni di dollari di guadagni totali nel prossimo anno, al lordo delle tasse e delle commissioni degli agenti”. Cifre che gli permettono di occupare il primo posto tra i calciatori più pagati al mondo per la sesta volta nell’ultimo decennio.

Solo Mayweather ha incassato in un anno più di CR7
Tra tutti gli atleti che Forbes ha monitorato dal 1990, solo uno ha superato quella cifra in un solo anno: il pugile Floyd Mayweather, che ha incassato circa 300 milioni di dollari nei 12 mesi terminati a giugno 2015 e 285 milioni di dollari nel 2018. Alle spalle di CR7 c’è il 38enne Lionel Messi dell’Inter Miami con un reddito totale previsto di 130 milioni di dollari. “Si stima che i 10 calciatori più pagati al mondo, sommati, guadagneranno 945 milioni di dollari durante la stagione 2025-26, con la soglia per essere inclusi nella lista che sale ai 43 milioni di dollari del 18enne talento del Barcellona Lamine Yamal“.

Yamal e Bellingham nella top ten
Yamal è una delle new-entry nella top ten dopo le uscite di Neymar, che ha pagato la rescissione del contratto con l’Al Hilal, e di De Bruyne, che ha visto ridursi lo stipendio dopo il suo passaggio al Napoli. L’altra è l’ingresso di Jude Bellingham, del Real Madrid, che con 44 milioni di dollari si piazza al 9° posto appena davanti a Yamal. Sul podio sale Karim Benzema con i 104 milioni di dollari del suo ultimo anno di contratto con l’Al Ittihad. Dietro di lui ci sono Kylian Mbappé, del Real Madrid, con un guadagno stimato di 95 milioni di dollari, ed Erling Haaland, che ha firmato un prolungamento di 9 anni e mezzo con il Manchester City a gennaio con uno stipendio, inclusi i bonus, da 60 milioni di dollari più un reddito extra-campo di 20 milioni. Chiudono la top ten Vinicius Jr. (60 milioni di dollari), l’egiziano del Liverpool Mohamed Salah (55) e il senegalese dell’Al Nassr Sadio Mané (54).
Source link




