Xtrolley, la valigia che ti ricarica l’auto
Ecco l’idea che mancava, rigorosamente italiana, che potrebbe polverizzare in un battibaleno l’ansia da ricarica. Siete in viaggio con la vostra nuova auto elettrica? Nessun problema. Dalla startup Next specializzata in sistemi di ricarica off-grid arriva XTrolley, un power bank portatile in grado di ricaricare qualsiasi cosa: auto, biciclette, attrezzature per campeggio. Tombola.
COME E’ FATTO
A vederlo non è altro che un normalissimo trolley, come quelli con cui ci imbarchiamo in aeroplano, disponibile nei colori grigio, bianco e nero. Sotto la sua corazza si nasconde invece un sistema estraibile che consente di scegliere tra diverse configurazioni di pacco batterie, da 2 kWh fino a 7.2 kWh. XTrolley è anche dotato di un’app di controllo compatibile sia per per iOS che per Android, tramite cui poter gestire tutte le le operazioni di ricarica, nonché monitorare ilo stato della batteria e i flussi di energia.
XTROLLEY: CARATTERISTICHE
XTrolley integra un inverter monofase bidirezionale da 96 Volt e un avanzato battery management system per ottimizzare la gestione della carica. Tre le versioni disponibili: standard con 2 kWh di capacità energetica e 3.7 kW di potenza massima, Plus, con 4 kWh di capacità energetica, 3.7 o 7.4 kW di potenza massima e infine Performance, in grado di offrire 7.2 kWh di capacità energetica, 7.4 kW di potenza massima. Il tutto con diverse prese: Schuko 16A, Type 2 MODE 3, presa 12V e USB di tipo A e C.
Come fare per averlo? Basta andare sul sito di Next e avviare il preordine con un deposito di 100 euro rimborsabili. Il minimo che si può spendere sono 1.950 euro, però che pacchia.
Source link