Xbox portatile e nuova console next-gen Microsoft in arrivo nel 2027?
Windows Central torna a parlare della tanto rumoreggiata console portatile di Microsoft in arrivo presumibilmente nel corso del 2027 insieme ad una console casalinga Xbox di nuova generazione.
Della Xbox portatile si parla da anni, Phil Spencer ha più volte confermato l’interesse di Microsoft verso il settore dei giochi portatili ed ha più volte fatto capire che una Xbox portatile esiste, almeno in forma concettuale.
Stando alle fonti di Windows Central, i lavori sulla Xbox portatile procedono spediti e la console sarebbe prevista nel corso del 2027. Questa piattaforma godrebbe di una dock in stile Nintendo Switch 2, per poter essere collegata anche alla TV, dunque non sarebbe una console solo ed esclusivamente portatile.
Nelle scorse ore si è parlato di una nuova Xbox basata su architettura ARM realizzata con il coinvolgimento di Qualcomm, le fonti di Windows Central smentiscono ma fanno capire che la Xbox basata su ARM potrebbe essere proprio la tanto chiacchierata console portatile Microsoft.
Questa nuova console portatile (ancora senza nome) non avrebbe nulla a che vedere con la console portatile ASUS x XBOX che dovrebbe uscire alla fine del 2025, presumibilmente questa sarà una nuova versione di ROG Ally personalizzata con tasto Xbox per accedere rapidamente ai giochi Game Pass e all’ecosistema gaming di Microsoft. Il 2027 dovrebbe essere invece l’anno di Xbox Next-Gen con due console: una casalinga e una ibrida, in stile Switch appunto.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link