Xbox partecipa attivamente allo sviluppo
Mentre in rete si continua a discutere dell’insolito desiderio di Hideo Kojima di scansionare un vero fantasma per OD Knock, ci pensa Phil Spencer a riaprire una finestra sulla dimensione horror della nuova esperienza a tinte oscure del papà di Metal Gear e Death Stranding.
Intervistato da Famitsu in merito ai piani della casa di Redmond nel supporto alle case di sviluppo asiatiche, il massimo esponente di Microsoft Gaming ha rivelato che il team Xbox sta partecipando attivamente alla realizzazione del nuovo horror di Kojima.
“Xbox Game Studios e Kojima Productions stanno lavorando a stretto contatto sia sul gameplay che sulla tecnologia“, spiega Spencer prima di ribadire il suo enorme interesse per questa nuova proprietà intellettuale: riferendosi al video di OD Knock per il decimo anniversario di Kojima Productions, il dirigente Microsoft ha sottolineato come “sono rimasto estasiato dalla qualità di quel filmato. Hideo Kojima vuole creare un videogioco davvero spaventoso, e Xbox sta dando il suo pieno supporto per concretizzare questa visione”.
In ultima battuta, Spencer svela anche un retroscena sullo sviluppo e sulle tempistiche di lancio di OD: “Non abbiamo ancora deciso una data di uscita. Ma a causa dello sciopero di attori, doppiatori e sceneggiatori avvenuto nel 2023, è stato difficile mantenere i piani originari sulle tempistiche di produzione, e questo ha ritardato lo sviluppo. Ma stiamo lavorando duramente per far sì che OD veda la luce il prima possibile e nella sua forma più completa e spaventosa”.
Per un ulteriore approfondimento, eccovi il nostro speciale su OD di Kojima: non è forse quello che ci aspettavamo, sembra davvero spaventoso.
Su
Leggende Pokémon: Z-A, Videogioco Nintendo, Ed. Italiana, è uno dei più venduti di oggi.




