Xbox Next Gen sarò un ibrido tra PC e console? Nuovi indizi da Sarah Bond
Tra una conferma e l’altra che la prossima Xbox si farà, Sarah Bond sembrerebbe aver svelato anche un interessante indizio sulla futura generazione di macchine da gioco firmate Microsoft.
Nel corso di un’intervista ai microfoni di Mashable, sempre in tema ASUS ROG Xbox Ally X, il presidente della divisione gaming del colosso di Redmond ha detto qualcosa che ha inevitabilmente attirato l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo.
Ecco un estratto delle dichiarazioni di Sarah Bond:
“La console next-gen offrirà un’esperienza premium di fascia alta. State vedendo già qualcosa della nostra filosofia in questa portatile.”
Per quanto la frase possa avere svariate interpretazioni, molti sono convinti che in questa dichiarazione possa nascondersi una conferma delle voci di corridoio che sono ormai sempre più insistenti, le quali sostengono che la nuova console sia un ibrido tra PC e console, esattamente come la console portatile di recente uscita. Se ciò dovesse trovare conferma, saremmo di fronte ad una macchina equivalente alle handheld che ormai popolano il mercato, ma pensata per un uso domestico.
Si tratterebbe quindi di una console con Windows e la rinnovata interfaccia utente, che potrebbe per assurdo permettere persino l’installazione di Steam, Epic Games Store ed altri client, a meno che Microsoft non decida di implementare qualche tipo di blocco per obbligare gli utenti a fare acquisti sul Microsoft Store.
Ovviamente si tratta solo di ipotesi e solo i diretti interessati potranno confermare o smentire queste teorie. Mentre si attende qualche aggiornamento più concreto in tal senso, vi rimandiamo alla nostra recensione di ASUS ROG Xbox Ally X.
Xbox – Carta Regalo Digitale – 5 EUR è uno dei più venduti oggi su