Scienza e tecnologia

Xbox celebra lo ‘scambio di esclusive’ con PlayStation

Fino a pochi anni fa non ci saremmo mai aspettati l’arrivo di Helldivers 2 su Xbox e di Gears of War su PS5: la nuova visione multipiattaforma di Microsoft e Sony viene festeggiata sui social dal team Xbox con due post che celebrano, appunto, questo storico ‘scambio di esclusive’.

Ad aprire il valzer dei messaggi condivisi su Twitter/X dai due colossi dell’intrattenimento ci ha pensato Aaron Greenberg: il vicepresidente della divisione Global Marketing di Xbox spiega che “domani sarà una vittoria per tutti gli appassionati di videogiochi”, riferendosi proprio allo scambio di IP che avverrà il 26 agosto con l’arrivo di Helldivers 2 su Xbox Series X|S e il lancio in multipiattaforma di Gears of War Reloaded anche su PlayStation 5.

Anche i curatori del profilo social ufficiale di Xbox, da par loro, seguono l’esempio di Greenberg e spiegano che Xbox risponderà alla chiamata d’aiuto della Super Terra di Helldivers 2, con tanto di immagine che spiega con estrema eloquenza quanto siano ormai vicini gli universi interattivi di Xbox e PlayStation in ragione della sempre più evidente apertura di Microsoft e Sony al multipiattaforma e, con esso, all’abbandono di una strategia basata sulle esclusive. Ma siamo solo all’inizio.

Sapevate infatti che il 26 agosto arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X|S anche il Warbond Leggendario di Helldivers 2 dedicato ad Halo ODST?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »