Società

X Factor 2025, la finale con Jason Derulo e Laura Pausini a Napoli: «Il futuro dei ragazzi? Per costruire le carriere ci vuole tempo»

La finale di X Factor 2025 in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli e trasmessa giovedì 4 dicembre in simulcast con Sky e Tv8 oltre che in streaming su NOW a partire dalle 21 sarà una festa. Lo dicono i giudici del talent show Sky Original, lo dice la produzione di Fremantle e anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento: «La finale di X Factor a Napoli è una grande festa: della musica, del talento e dei giovani», spiega Manfredi aggiungendo l’impegno, da parte di Napoli, di continuare a investire nella musica per sfruttare l’onda lunga di un’edizione di X Factor di grandissimo successo, campione di ascolti e di reaction social e capace di richiamare ben 16mila persone in piazza per assistere alla proclamazione del vincitore. Nonostante il rischio pioggia – «Se ci sarà, balleremo e canteremo senza farci scoraggiare», dice la capo-progetto Paola Costa -, le novità ghiotte di questo appuntamento sono soprattutto i due super-ospiti Laura Pausini e Jason Derulo.

MILAN ITALY  NOVEMBER 13 Jake La Furia and Francesco Gabbani attend the X Factor TV Show on November 13 2025 in Milan Italy.

MILAN, ITALY – NOVEMBER 13: Jake La Furia and Francesco Gabbani attend the “X Factor” TV Show on November 13, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Stefania D’Alessandro/Getty Images)Stefania D’Alessandro/Getty Images

Le dichiarazioni dei giudici di X Factor 2025 e dei concorrenti

A differenza della precedente edizione, a questa finale tutti e quattro i giudici di X Factor partecipano con un talento: Paola Iezzi con rob; Jake La Furia con Delia; Achille Lauro con eroCaddeo e Francesco Gabbani con PierC. «Io amo i diesel che partono in sordina e poi emergono: rob è una cantante e una musicista molto preparata che si fa il mazzo, mi è piaciuta subito appena l’ho intercettata», dice Paola Iezzi aggiungendo che «la musica non deriva solo dal tormento e dal dolore ma anche dalla leggerezza». «Dopo il secondo Live ho sentito che le cose stavano cambiando: Paola mi ha capita al 100% e mi ha aiutato a migliorare in tutto», le fa eco rob. Molto orgoglio del percorso della sua Delia è, invece, Jake La Furia: «È uno sbattimento quando un concorrente è più bravo di te: con Delia abbiamo fatto un grande percorso e, alla fine, abbiamo avuto ragione. Siamo andati contro tutte le logiche musicali, commerciali e televisive per compiacere il pubblico generalista. Abbiamo voluto fare una bella musica in modo creativo: come va, va. Tanto alla fine vince PierC», provoca Jake. «Il grande lavoro che abbiamo fatto quest’anno è stato preservare il DNA di questi ragazzi fin dall’inizio. La nostra speranza è che, una volta fuori da qui, ognuno possa costruire una carriera reale», interviene Achille Lauro mentre la new entry Francesco Gabbani si dice più che soddisfatto dall’accoglienza che X Factor gli ha riservato: «È stata un’esperienza nuova per me: non sapevo a cosa andassi incontro, ma stando qui ho imparato quanto sia importante il valore della condivisione. Con PierC ho trovato quello che cercavo: una grande espressività innata e spontanea. Ho cercato di avere con lui un rapporto da fratello maggiore: abbiamo trovato una sintonia emozionale», dice Gabbani mentre PierC si augura che il loro rapporto continuerà al di fuori del programma.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »