Società

X Factor 2024: alla seconda audition i giudici si scaldano e una concorrente abbandona il palco

Alle seconda puntata delle Audition, X Factor, il programma Sky Original prodotto da Fremantle e in onda tutti i giovedì su Sky e in streaming su NOW, scalda i motori e vede i giudici belli accesi a rivendicare la propria idea di musica. Quando, per esempio, Martina Del Grosso canta Senza fine di Gino Paoli al pianoforte ed esplode in un pianto ininterrotto alla fine, Jake La Furia si domanda se vivere la musica in maniera così viscerale non possa essere un’arma a doppio taglio in una gara come X Factor. «Io, invece, prenderei solo chi vive la musica così», risponde Achille Lauro, dando vita a una discussione e a uno scambio di opinioni costruttivo dove l’ago della bilancia è rappresentato da Manuel Agnelli, che dopo aver rimproverato la ragazza per averlo interrotto mentre esprimeva il suo pensiero, decide comunque di farle passare le selezioni e di portarla ai Bootcamp perché «devi dimostrarmi il contrario di quello che penso di te».

Martina Del Grosso

Martina Del GrossoVirginia Bettoja

Poco dopo le scintille riaffiorano quando a salire sul palco di X Factor è la vocalist Sara Russo, che propone un pezzo pop che Lauro definisce «flat». «Esistono anche delle ragazze che fanno pop-dance», gli risponde per le rime Paola Iezzi che crede davvero che, lavorandoci su, la ragazza potrà darle soddisfazioni. Alla fine sia Jake che Manuel le dicono di sì, anche se lasciano intendere di averlo fatto soprattutto per accontentare Paola e sostenerla nel suo aver visto qualcosa nella ragazza su cui lavorare. Insieme a qualche momento di tensionecome Federica che, dopo aver cantato l’inedito Maleducata, abbandona il palco dopo che i giudici le dicono di non essere ancora pronta, senza aspettare che esprimano il loro giudizio -, le emozioni fioccano soprattutto dopo l’esibizione del rapper e producer Giovanni Meloni, che conquista tutti lasciando un po’ freddo Achille Lauro – che, però, corre ad abbracciarlo dopo che il ragazzo gli dice di essere il suo idolo -, e il duo dei Frammenti, che, con le loro vibrazioni nerdacchione, promettono di portare i giudici di X Factor «nella loro soffitta» anche se Jake pensa che dargli una possibilità sia un salto verso l’ignoto.

X Factor 2024 alla seconda audition i giudici si scaldano e una concorrente abbandona il palco

Il momento più divertente della puntata arriva, però, verso la fine, quando Laura Fetahu, cantante autodidatta, propone una versione stravolta di Super Bass di Nicki Minaj dimostrando non solo di avere una splendida voce, ma anche un gran carisma. Jake La Furia le dice che, se non avesse già giocato l’X Pass – ossia il passepartout per accedere direttamente ai Bootcamp – alla prima Audition, lo avrebbe utilizzato per lei. Allora si fa avanti Manuel Agnelli solo che, un attimo prima che imposti il suo discorso, Paola Iezzi entra di soppiatto e utilizza il suo Pass per regalare a Laura una possibilità. «Vedete? A fare i signori finisci sempre col prenderla nel cu*o», scherza bonariamente Manuel, dimostrando che mai come quest’anno l’alchimia tra le parti è luminosa e complice. Il tutto con la conduttrice Giorgia sempre più calata nel ruolo di confidente e raccoglitrice di confidenze ed emozioni a caldo, dimostrando un grado di empatia raro e prezioso.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »