Piemonte

Woodstock nel cuore della Val Chisone con il Summer Forest Festival – Torino Oggi


Nel cuore della Val Chisone, tra musica e natura, Usseaux ospiterà la seconda edizione del Summer Forest Festival. L’evento si terrà domani, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio su un pianoro a 1.500 metri di altitudine, circondato dalle foreste del Parco naturale Orsiera Rocciavrè e del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand.

Protagonista di questa edizione sarà il 55º anniversario di Woodstock, che sarà il filo conduttore tra musica, cibo e sostenibilità ambientale. Infatti, in occasione dell’anniversario si ripercorrerà il periodo musicale promuovendo anche attività di educazione musicale per tutte le età.

Il festival prenderà il via con l’esibizione di Roagna Rizzi Buelow, per poi proseguire con ‘Si canta Bob Dylan’ dei From Jungle To The Moon.

Sabato 13 luglio, i Seasons saliranno sul palco con ‘Canzoni tratte dal piccolo e grande schermo’ in chiave rock, blues pop e soul; seguiti da i Roagna & Friends che proporranno ‘Italian Graffiti’, un omaggio alla musica italiana degli anni ‘60.

La giornata conclusiva di domenica 14 luglio sarà dedicata a ‘Woodstock 1969 – Ricordi di un evento irripetibile’, sempre con Roagna & Friends.

Oltre alla musica, tutte e tre le giornate saranno accompagnate dal ‘forest food’, con carne alla brace, vino e birra; e da attività all’aperto come escursioni a piedi e in bicicletta e scivoli gonfiabili per i bambini. Per chi desidera pernottare, sarà possibile campeggiare in tenda o camper, sfruttando gli spazi messi a disposizione dall’organizzazione.

Summer Forest Festival è a ingresso gratuito e si terrà nell’Area Magic Forest, situata in strada comunale dell’Inverso 1, borgata Fraisse dalle 16 di venerdì e sabato e dalle 18 di domenica. Per informazioni bisogna contattare il numero 348/343.76.21 o scrivere a info@magicforest.it.

 




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »