Wimbledon, entrata in campo in grande stile per Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti riconferma il suo ruolo di ambassador di Bottega Veneta con un’entrata in campo che non è passata inosservata. Già volto della recente campagna del marchio, per il suo debutto all’edizione 2025 del torneo di Wimbledon nel match contro il georgiano Nik’oloz Basilashvili, il tennista di Carrara, classe 2002, ha fatto il suo ingresso sull’erba indossando una giacca in pelle caratterizzata dall’iconfondibile trama intrecciata simbolo del prestigioso marchio italiano.
Di colore bianco, come per tradizione viene imposto dal regolamento del torneo, questa biker jacket con polsini e collo in maglia riconferma il ruolo della moda in questo torneo e, più in generale, di come questa ami farsi supportare dagli sportivi (come già accaduto con Jannik Sinner e la sua borsa di Gucci) e supportarli, a sua volta, nelle loro imprese.
Come dicevamo in apertura, il legame tra Bottega Veneta e Lorenzo Musetti è iniziato in realtà qualche mese fa, quando il tennis è comparso nella prima campagna che segna l’era della nuova direzione creativa, quella di Louise Trotter, immortalata tra l’altro nel box del tennista durante i recenti Internazionali BNL d’Italia a Roma lo scorso maggio.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
La partita non si è conclusa nel migliore dei modi per l’italiano: ad avere la meglio, stoppando il suo esordio agli inizi in quattro set, è stato il georgiano. Un vero peccato anche dal punto di vista dell’outfit, che avremmo ammirato volentieri nel prossimo match.