Società

William e Kate festeggiano 14 anni di matrimonio con un viaggio in Scozia (dove si sono conosciuti)

William e Kate festeggeranno il 29 aprile il loro 14esimo anniversario di matrimonio. E lo faranno con un viaggio sull’Isola di Mull, in Scozia. Un luogo dal forte valore simbolico: è in Scozia, all’Università di St. Andrews, che si sono incontrati e innamorati nel 2005. La coppia, che in Scozia viene designata con il nome di Duca e Duchessa di Rothesay, dedicherà due giorni a incontri con artigiani, agricoltori e comunità locali, segnando un momento chiave nel ritorno di Kate agli impegni pubblici dopo la remissione dal cancro.

Secondo quanto riportato dai media britannici, il viaggio inizierà a Tobermory, affascinante cittadina costiera nota per le sue casette colorate e per essere l’ambientazione della serie per bambini Balamory. William e Kate visiteranno un centro comunitario e un mercato di produttori locali, dove assaggeranno cibi del territorio e incontreranno artigiani. Come riferito da People, la coppia lancerà una collaborazione tra la loro Royal Foundation e l’Isola di Mull per sostenere due spazi comunitari, valorizzando il patrimonio turistico, agricolo e ittico dell’isola, che conta circa 3mila abitanti.

Sul versante occidentale dell’isola, i principi del Galles esploreranno una croft, una fattoria di 50 acri dedicata all’agricoltura sostenibile. Parteciperanno alla selezione di verdure coltivate localmente e scopriranno l’allevamento di pecore Hebridee, immergendosi nelle tradizioni scozzesi.

Il secondo giorno, secondo la stampa britannica, William e Kate si uniranno ai Countryside Rangers del Mull and Iona Ranger Service per un’attività educativa nella foresta pluviale atlantica, un habitat prezioso della Scozia, insieme ad alcuni studenti locali. Parteciperanno anche a un incontro con Ardura Acorns, un gruppo di apprendimento all’aperto per bambini dai 0 ai 5 anni, in linea con l’impegno di Kate per il supporto alle famiglie e ai più piccoli.

Questo viaggio sarà il primo impegno ufficiale annunciato dopo le vacanze pasquali, che la coppia ha trascorso con i figli George (11 anni), Charlotte (9 anni) e Louis (7 anni domani, 23 aprile) tra una settimana sugli sci nelle Alpi e momenti ad Anmer Hall, nel Norfolk. A Pasqua, i genitori di Kate, Carole e Michael Middleton, si sono uniti alla famiglia per una celebrazione nella tenuta reale di Sandringham.

A differenza del 13esimo anniversario, celebrato in privato a causa della malattia di Kate (in quell’occasione William aveva descritto la moglie come “straordinaria” per la sua forza nell’affrontare la malattia), quest’anno i principi di Galles opteranno per un ritorno pubblico che unirà il loro legame con la Scozia. William e Kate si sono sposati il 29 aprile 2011 nell’Abbazia di Westminster, in un evento che ha fatto la storia e che viene ricordato come uno dei più importanti della famiglia reale britannica negli ultimi anni.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »