Società

Whoopi Goldberg: «Sono felicemente single. Quando ti impegni con qualcuno, devi chiedere la sua opinione, ascoltarla e trovare un compromesso. Io non voglio farlo»

Per Whoopi Goldberg, la vita da single è una scelta consapevole. E definitiva. L’attrice e conduttrice di The View, 70 anni, racconta di non sentire alcuna nostalgia per la vita di coppia e di non avere alcuna intenzione di cambiare il suo status sentimentale, dopo decenni vissuti serenamente da sola.

In un’intervista a Interview, spiega di aver maturato questa consapevolezza nel tempo. «Negli ultimi 25 anni ho capito che non tutti sono portati per una relazione», ha detto: «Alcune persone sono semplicemente fatte per storie di una notte».

Single dal 1995, anno del divorzio da Lyle Trachtenberg, Whoopi Goldberg è stata sposata tre volte. Prima con Alvin Martin, dal 1973 al 1979, poi con David Claessen tra il 1986 e il 1988, e infine con Trachtenberg dal 1994 al 1995. Dal primo matrimonio è nata la figlia Alex Martin, oggi 51enne.

Proprio l’esperienza familiare l’ha aiutata a capire i propri limiti. «Non voglio vivere con nessuno», ha spiegato. «Ho vissuto con mia figlia. È tutto quello che riesco a gestire». E chiarisce: «Ho molte persone che amo, ma non ho bisogno che vivano con me. Né che dormano con me».

Whoopi Goldberg non si sente adatta alla vita di coppia. «Non sono brava nelle relazioni, perché devi pensare anche agli altri», ha raccontato. «Io ho già abbastanza a cui pensare con mia figlia, suo marito, i miei nipoti, i miei pronipoti e tutte le persone con cui lavoro». Ma c’è un punto su cui l’attrice insiste: «Non mi sento sola, perché ci sono abbastanza persone intorno a me che non me lo permettono». È la società a rendere difficile accettare la solitudine come scelta: «La maggior parte delle persone non è a proprio agio con l’idea di stare da sola, perché ci hanno insegnato che c’è qualcosa che non va se non sei in coppia, che essere single, anche mangiare da soli, sia una cosa negativa». E invece «a volte non vuoi mangiare con altre persone. A volte vuoi solo andare a mangiare un piatto di pasta. Non vuoi dover chiedere: “Preferisci il vino rosso o quello bianco?”. Non me ne frega un c***o di quello che vuoi tu».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »