Veneto

weekend di sole, ma domenica…

Il weekend si apre all’insegna del bel tempo grazie ad alta pressione che garantirà condizioni stabili e cieli prevalentemente sereni almeno fino a sabato. Secondo le previsioni dell’Arpav, le temperature saranno in sensibile aumento, raggiungendo valori superiori alla media stagionale. Tuttavia, il quadro meteorologico è destinato a cambiare nel corso di domenica, quando un’area ciclonica in arrivo da nord-ovest porterà con sé un aumento della nuvolosità e possibili precipitazioni.

Le previsioni nel dettaglio

Venerdì 11 aprile
La giornata sarà dominata dal sole, con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte del territorio. Possibili banchi di nebbia si formeranno durante la notte lungo le aree costiere e nelle zone limitrofe, ma tenderanno a dissolversi rapidamente al mattino. Le temperature registreranno un sensibile rialzo rispetto al giorno precedente. In montagna, il vento sarà moderato o teso da nord-ovest; altrove, soffierà debole o moderato a regime variabile. Il mare si manterrà calmo. Le previsioni per la giornata sono considerate molto affidabili.

Sabato 12 aprile
Cieli ancora in prevalenza sereni, anche se nel corso della giornata si assisterà a un graduale aumento della nuvolosità, comunque senza precipitazioni. Le temperature continueranno a salire, confermando l’anomalia termica rispetto alla media del periodo. Anche per sabato, il bollettino prevede condizioni meteorologiche stabili e una buona affidabilità delle previsioni.

Domenica 13 aprile
Il tempo volgerà al cambiamento. La giornata inizierà con cielo nuvoloso e, con il passare delle ore, la copertura aumenterà progressivamente. A partire dalla serata, non si escludono piogge sparse. Le temperature notturne resteranno in aumento, ma nel corso della giornata tenderanno a diminuire. Anche per domenica, la previsione è ritenuta affidabile.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »