Weekend di furti nei supermercati
Fine settimana di intensa attività per il Nucleo Operativo di Sicurezza Urbana della polizia municipale di Bolzano, protagonista di due interventi distinti tra via Museo e il parco delle Semirurali.
Sabato mattina due cittadini marocchini di 23 anni, entrambi senza fissa dimora e richiedenti asilo, sono stati sorpresi a rubare generi alimentari dagli scaffali del supermercato Eurospar di via Museo. Gli agenti in borghese li hanno fermati all’uscita, trovandoli in possesso della merce sottratta, che è stata subito restituita al punto vendita. I due sono stati condotti al Comando per l’identificazione e successivamente denunciati per furto.
Altro episodio nella mattinata di lunedì 7 aprile al parco delle Semirurali, dove una pattuglia della municipale ha notato un uomo cercare di allontanarsi alla loro vista. Fermato dopo un breve inseguimento, il soggetto – un cittadino tunisino di 31 anni, anche lui senza fissa dimora – ha reagito con violenza, aggredendo uno degli agenti e ferendolo (cinque giorni di prognosi). Una volta bloccato, gli agenti hanno scoperto addosso all’uomo 28,5 grammi di cocaina e un bilancino di precisione.
Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza del Comando in attesa del processo per direttissima.
L’articolo Weekend di furti nei supermercati proviene da BZ News 24.
Source link